E’ stata davvero una giornata memorabile! Si è creata subito un’atmosfera magica e speciale… a me è piaciuta un sacco! Da domani sarà online lo speciale (che andrà in onda anche in varie regioni nei canali televisivi di La8 e La9: preparati a vederti anche nella TV via cavo;-)
Ora non so come cominciare a raccontarti tutte le emozioni vissute insieme... Trovi una bella cronistoria nel blog di Giacomo Bruno, in questo link.
Si... era presente anche Giacomo e sua moglie Viviana! Pensa che ci siamo conosciuti a Roma nel corso di John Gray e sono stati carinissimi ad aderire al beach party e venire fino a Rimini. Viviana è una ragazza straordinaria, piena di vitalità e nel beach party ho scoperto che Giacomo… è anche un simpatico ed ottimo ballerino;-))
Un grazie particolare va a Megan, la bravissima scenografa che insieme a Nan ha curato tutte le scenografie (hanno realizzato un capolavoro sulla spiaggia!). E sicuramente alla mitica Nan, a Natalia e a Rosa: un team tutto al femminile eh?! Ma no dai... ci sono anche i fustacchioni in MyLife: Luca Gori (il super President!), Joe (il mio fratellone Giorgio Rossi) e… lo splendido Pietro (il mio dolcissimo nipotino di 1 anno).
E poi sicuramente un grazie a cuore aperto a tutti gli amici che sono venuti da tutta Italia per trascorrere una bellissima giornata insieme all’insegna del divertimento, della crescita e della condivisione! Oltre a MyLifeTV, la Tv digitale della crescita personale (che festeggiava i suoi primi tre mesi on line!), abbiamo avuto l’onore di altri due compleanni: Giuseppe (dalla Sicilia con la dolce cuginetta;-) e Ruben, che ha trascorso con noi li suo 18 compleanno… che bello!
Il programma è stato intenso e ricco di situazioni diverse: balli, rituali, momenti di coaching e di condivisione, consulenze, interviste, sessioni di Qi-Gong e Theta Healing. Non saprei dire cosa mi è piaciuto di più... anzi si: il ballo!!
Beatrice sei davvero fantastica! Era la prima volta che provavo il jazzexercise e mi è piaciuto tanto!!
Comunque non è stata la solita giornata in spiaggia con aperitivo, che, per quanto carino, lascia tutti un po’ distanti. Il lavoro con i gruppi su Passione, Amore, Pace e Gioia ci ha permesso di conoscerci più a fondo e di parlare di noi.
Mi raccontava Rudi, di Dialogika, che quando era stato al matrimonio di Dilts (il mese scorso negli Usa, Rudi correggimi se sbaglio grazie;-) più che un matrimonio gli era sembrato un corso perché avevano creato situazioni di condivisioni e di lavoro su di sé anche nei momenti di festa. Trovo che sia un bel modo costruttivo ed originale per crescere insieme.
Ovvio che poi non è mancata la “bacinella” piena di ghiaccio e ghiaccioli, in puro stile “romagnolo” (quasi “felliniano”!), come pure i fuochi d’artificio che sono stati semplicemente.. stratosferici!! Sono durati un sacco di tempo e sono stati molto ricchi di effetti.
Abbiamo subito messo le musiche a tutto volume ed iniziato a ballare sulla spiaggia, illuminati dalla luna e dai fuochi: sembrava un capodanno surreale, per il clima di festa e di gioia che si era creato!
Avevamo preparato dei piccoli fuochi per il rituale sulla sabbia: “il caso” vuole che proprio nello stesso orario il comune di Rimini aveva programmato dei fuochi megagalattici per dare il benvenuto all’estate (era il primo giorno di estate) e, siccome nulla succede per caso, partivano dalla spiaggia proprio vicino a dove eravamo noi… Come girano le energie eh?!?!?
In anteprima esclusiva abbiamo poi trasmesso su un maxischermo la bellissima intervista che Nan aveva realizzato il weekend scorso a Roma con John Gray. Davvero bella... brava Nan! Ricordo che in tanti avevano intervistato Gray (Rai, Mediaset, ecc) e tutti ponevano le stesse domande. Nan, con la sua freschezza e spontaneità tutta olandese, a freddo, ha esordito con un bel “John.. cosa ne pensi dei gay? Perché non ne parli mai nei corsi?”.
Nan mi fa crepare dalle risate! Questa bella intervista è in programmazione su MyLifeTV… così mi dirai se è piaciuta anche a te!
Tornando al Beach Party: mi ha fatto moltissimo piacere anche la presenza di tanti formatori. Penso che per tutti noi sia stata una bella opportunità conoscerli dal vivo e poter parlare con loro liberamente e in modo informale. Livio Sgarbi e Matteo Salvo in particolare sono stati di una simpatia unica: sembravano due compagni di scuola che si danno su a vicenda!
Quando Nan ha chiamato Livio per l’intervista e lui candidamente si è presentato con dei braghini minimali (che evidenziavano il suo fisicacchio mozzafiato… uuaaaauuuu!!), Nan gli ha suggerito di mettersi dei pantaloncini e Matteo ha simpaticamente commentato: “non è che cambi molto”!! Ahahahha.. che buffi;-) E’ bellissimo vedere la spontaneità delle persone. Per me è sinonimo di sincerità.
Oltre a Livio Sgarbi, Matteo Salvo e Giacomo Bruno, c'erano anche Charlie Fantechi di Dialogika, Nicholas Caposiena, Roland del Vecchio (autore di Bruno Editore), Rossella Falappa che ha fatto tantissime sedute gratuite di Theta Healing fino all’una di notte (e la ringrazio perchè lei il giorno stesso e il giorno dopo aveva un corso ad Ancona, grazie per essere comunque venuta Rossella), il maestro Paolo di QiGong e Luigi di Salvo... che è stato con noi con il pensiero, anche se fisicamente è stato bloccato dal traffico. Ti abbiamo pensato ed è come se fossi stato con noi, Luigi…
E sai fino a che ora siamo rimasti sulla spiaggia? Le 4 di notte!! Nan è veramente instancabile: era lì dalle 9 di mattina e ha corso tutto il giorno con una energia indescrivibile;-))
E ora… mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi tu e, se c'eri, cosa ti è piaciuto di più… o semplicemente… come sei stato o qual è la tua sensazione a riguardo… Si, ho visto che in tanti avete già scritto nei vari post, possiamo comunque continuare a scriverci qui di seguito!
Io parto adesso (proprio in questo istante!) per Borgosesia: andiamo a registrare un bel dvd con Danilo di Liberamenteservo.it sull’acqua diamante. Andremo direttamente alla fonte da cui attinge l’acqua e ci mostrerà il suo procedimento. Rientro mercoledì notte… giovedì ci aggiorniamo su tutto… nel blog! Fammi sapere di te…. Ci conto;-)